loading

Nuova Corsa – Opel goes electric

Con la nuova generazione della Opel Corsa, la sesta dal 1982 e dopo quasi 14 milioni di unità prodotte, Opel offre per la prima volta, a fianco delle versioni benzina e diesel, anche un modello elettrico d’avanguardia. La Opel Corsa-e è equipaggiata con un motore da 100 kW, pari a 136 CV, forte di un’autonomia di 330 km secondo il ciclo WLTP, quello più vicino all’uso reale. Corsa-e è equipaggiata con una batteria da 50 kW ricaricabile rapidamente, fino all’80% della capacità, in soli 30 minuti. Potente e sicura, la nuova Opel Corsa elettrica è dotata anche dei più avanzati dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, fra i quali il Cruise Control Adattivo e i fari anteriori IntelliLux LED Matrix per la prima volta disponibili su un’auto di questa categoria. La Opel Corsa-e, assieme alla nuova Grandland X, ibrida a quattro ruote motrici, segna l’avvio del vasto programma Opel che prevede, entro il 2024, almeno una versione elettrificata di ogni modello della gamma.

Opel @ Parco Valentino

Grandland X ha rappresentato Opel alla rassegna torinese Parco Valentino, a sottolineare la presenza del marchio tedesco, in primo piano nel campo del design, delle tecnologie d’avanguardia e delle dotazioni di sicurezza. Eleganza, grande spazio abitabile, comfort e prerogative da off-road fanno della Opel Grandland X un punto di riferimento della categoria, con equipaggiamenti come la frenata automatica d’emergenza, il Cruise Control Adattivo, la telecamera con visione a 360° e il sistema elettronico IntelliGrip, che assicura la massima trazione in ogni situazione.

Opel Grandland X Hybrid4

Il prossimo passo di Opel verso la realizzazione del piano strategico PACE! si chiama Grandland X, versione PHEV dell’ammiraglia della gamma SUV di Opel, prima vettura ibrida plug-in del marchio. Grandland X Hybrid4 rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia ibrida, con due motori elettrici da 80 kW abbinati a un efficiente motore turbo benzina da 1.6 litri Euro 6d-TEMP con 200 cavalli, per una potenza complessiva di 300 cavalli che assicurano prestazioni brillanti, ma anche consumi ed emissioni decisamente ridotti. Grandland X Hybrid4 è infatti in grado di percorrere oltre 50 km in modalità esclusivamente elettrica, secondo la stringente procedura WLTP. E se il primo motore elettrico è accoppiato alla trasmissione automatica a otto velocità, il secondo è integrato insieme al differenziale nell’asse posteriore per fornire una trazione integrale on demand. Grandland X dispone infatti di quattro modalità di guida, elettrica, ibrida, sport e, appunto, trazione integrale, che permettono di adattare le caratteristiche della vettura al proprio stile di guida o alle condizioni esterne. Provvista di serie di un caricatore di bordo da 3,3 kW, o in opzione da 6,6 kW sempre per la presa domestica, Opel Grandland X può essere ricaricata completamente in circa un’ora e cinquanta minuti con una wallbox da 7,4 kW.

Nuova Opel Zafira Life

Presentata in anteprima al salone internazionale dell’Automobile di Bruxelles la nuova Opel Zafira Life, monovolume flessibile disponibile in tre taglie da small a large, da 4,60 fino a 5,30 metri. Tra le dotazioni tecnologiche troviamo l’Head Up display, il Cruise Control e sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, per controllare contenuti e funzioni dello smartphone in sicurezza. Sotto al cofano la scelta è tra un turbodiesel da 1,5 o da 2 litri per potenze da 102 a 177 CV, tutti in linea con le nuove normative Euro 6d-TEMP.

Torna all'inizio